Logo Primaria

Curriculum vitae di Giuseppe Richiedei

Currriculum vitae di Giuseppe Richiedei

 

Giuseppe Richiedei è nato a Brescia l’8 febbraio 1946, sposato con Francesca Marchesan, è padre di Gianluca e Chiara ed abita a Rezzato (BS). Insegnante e poi dirigente scolastico, ha svolto la propria professione in diverse località bresciane. E’ stato Direttore di Settore Servizi all’infanzia del Comune di Milano Nel 1978 ha costituito l’Associazione genitori di Rezzato, divenendone il primo presidente. Ha promosso per anni iniziative di animazione culturale  dei genitori per una loro presenza nella scuola e nel sociale  sulla base dei principi  costituzionali e delle convenzioni internazionali.  Ha avuto responsabilità a vari livelli da Presidente provinciale di Brescia, a Vicepresidente Nazionale fino a Presidente Nazionale dell’A.Ge dal 1995 al 2001. Attualmente è Consigliere Nazionale dell’Associazione.   Si è dedicato per molti anni ad animare la partecipazione dei genitori negli Organi Collegiali della scuola, facendone parte ai vari livelli. E’ stato consigliere e presidente del Consiglio Scolastico Distrettuale  di Brescia per tre anni e presidente del Consiglio  Scolastico Provinciale di Brescia  per nove anni.   Ha inoltre rappresentato l’associazione A.Ge. nel “Forum Nazionale delle associazioni dei genitori della scuola”,  di cui è stato il primo coordinatore presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

 

Ha collaborato alla realizzazione delle “Giornate europee dei genitori e della scuola” che si sono realizzate a Roma presso il Ministero ogni anno a partire dal 2002. Dal 1995 al 2005 ha curato il notiziario nazionale “A.Ge.STAMPA” ed ha pubblicato articoli vari in diverse riviste e giornali.

 

 

 

 

Assistenza Tecnica

help deskPuoi ricevere gratuitamente un aiuto se hai problemi con il PC e il software che usi. Possiamo guidarti passo-passo sul tuo schermo mentre osservi.

Per fissare un appuntamento telefona o manda una mail ad  agelombardia<at>age.it sostituendo <at> con @

Twitter

Vai all'inizio della pagina