Logo Primaria

HomeNewsAssociazionismoLa Chiesa lancia le sue reti - Un esempio per AGe

La Chiesa lancia le sue reti - Un esempio per AGe

Lunedì, 06 Maggio 2013 10:26

Roma. incontro diocesano su "Reti Sociali: porte di verità e di fede; nuovi spazi di evangelizzazione"

Domenica 12 maggio la Chiesa celebrerà la XLVII Giornata mondiale delle comunicazioni sociali sul tema “Reti Sociali: porte di verità e di fede; nuovi spazi di evangelizzazione”.
La serata sarà introdotta dalla presentazione del Messaggio per la XLVII Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali curata dal moderatore dell’incontro, Massimiliano Padula, docente e direttore dell’Ufficio Comunicazione e stampa della Pontificia Università Lateranense. Quindi Rita Marchetti, dell’Università di Perugia, anticiperà i risultati della ricerca “Churchbook. I consacrati nel social network: presenza e usi”, sull’utilizzo di Facebook da parte di sacerdoti, religiosi e seminaristi, condotta da WeCa, Università Cattolica di Milano e Università di Perugia.
Seguirà il dibattito che vedrà intervenire il padre gesuita Antonio Spadaro, direttore de “La Civiltà Cattolica”, l’editorialista de La Stampa Gianni Riotta, già direttore de Il Sole 24 Ore e del Tg1 e docente presso la Princeton University (Usa), e Pier Cesare Rivoltella, docente dell’Università Cattolica di Milano. Questi ultimi due interverranno via Skype.
Al termine del confronto l’Associazione Comunicazione e Cultura Paoline ONLUS consegnerà l’ottavo Premio Paoline Comunicazione e Cultura a padre Antonio Spadaro. (leggi l'intervista a Padre Spadaro :"E gli uomini, oggi, stanno nella rete")

 

Assistenza Tecnica

help deskPuoi ricevere gratuitamente un aiuto se hai problemi con il PC e il software che usi. Possiamo guidarti passo-passo sul tuo schermo mentre osservi.

Per fissare un appuntamento telefona o manda una mail ad  agelombardia<at>age.it sostituendo <at> con @

Twitter

Vai all'inizio della pagina