Logo Primaria

HomeNewsScuolaRUOLO DEI GENITORI A SCUOLA

RUOLO DEI GENITORI A SCUOLA

IMG 9250 500x333

La mattina di sabato 26 gennaio si è tenuto  all’Auditorium del Centro Scolastico Omnicomprensivo di  San Donato, un incontro per i genitori impegnati nella scuola, organizzato dall’AGe e dai Comitati Genitori dei tre Istituti superiori: Liceo Primo Levi, ITIS Mattei, IIS Piero della Francesca; all’iniziativa ha dato il suo appoggio ed aiuto per la divulgazione della notizia,  il Comune di San Donato Milanese.

 

Oltre 50 genitori, la maggior parte dei quali rappresentanti di classe e/o membri dei Consigli di Circolo/Istituto della città, hanno partecipato con interesse ed attenzione alla relazione del dr.Giuseppe Richiedei , già dirigente scolastico e Presidente dell’AGe nazionale , convinto assertore della importanza della presenza dei genitori nella scuola per realizzare una scuola educativa di qualità.

 

Richiedei ha illustrato con competenza e passione  il  documento, emesso dal Ministro Profumo in dicembre

 

Linee di indirizzo – Partecipazione dei genitori e corresponsabilità educativa

 

sul perché della cooperazione tra  famiglia e scuola, che dalla nascita dei Decreti Delegati del 1974 ad oggi si è sviluppata ( o che si dovrebbe sviluppare) da una semplice “partecipazione” ad una vera e propria ” corresponsabilità educativa”.

 

Richiedei ha poi risposto alle numerose domande rivoltegli dall’uditorio.

 

All’incontro erano presenti i dirigenti dell’AGe San Donato, con il loro Presidente Marco D’Adda ed il Presidente Regionale dell’AGe, Paolo Ferrentino.

IMG 9281 500x333

 

Assistenza Tecnica

help deskPuoi ricevere gratuitamente un aiuto se hai problemi con il PC e il software che usi. Possiamo guidarti passo-passo sul tuo schermo mentre osservi.

Per fissare un appuntamento telefona o manda una mail ad  agelombardia<at>age.it sostituendo <at> con @

Twitter

Vai all'inizio della pagina