Logo Primaria

HomeSedi AGeLeccoun filo di speranza per... continuare

un filo di speranza per... continuare

un filo di speranza per............

è questo il sentimento,  dopo l'assemblea aperta di venerdì 25 gennaio che anima i consiglieri uscenti dell'Associazione Genitori del Distretto di Lecco che hanno lanciato nelle settimane scorso l'appello per un impegno diretto nelle attività sul territorio lecchese.

 All'assemblea hanno partecipato anche i vertici dell'Associazione Italiana Genitori del  direttivo regionale per portare il loro contributo e sollecitare  a non far spegnere una così ricca esperienza vissuta.

A fronte di una scarsa partecipazione dei soci, hanno però presenziato all'assemblea aperta  alcuni nuovi genitori interessati a capire in modo più approfondito la richiesta fatta e quindi farsi carico delle possibili attività future.

Il direttivo uscente ha consolidato in loro la voglia di mettersi in gioco e di prendersi  l'impegno di cercare altri genitori disposti ad impegnarsi direttamente.

Significativa la presenza di una giovane mamma che non solo è stata  spinta a partecipare perché interessata ai temi della "genitorialità" e al mondo della scuola nel senso più ampio, ma anche perché figlia di uno dei fondatori nel lontano 1974 dell'A.Ge a Lecco.

Ci siamo dati due appuntamenti : un primo  per il 9 febbraio giorno in cui verificare lo stato della ricerca di altre persone disponibili ad impegnarsi nel direttivo e il successivo per  il venerdì 22 febbraio data ultima in cui decidere definitivamente il destino dell'A.Ge Lecco.

Invitiamo nuovamente chi volesse dare la propria disponibilità a collaborare con i genitori presenti alla serata svoltasi venerdì scorso a scrivere ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al 3285635563 oppure 0341650260.

La speranza che nutriamo è che si trovino genitori che  in sinergia con gli insegnanti  facciano della scuola un luogo di corresponsabilità educativa.

 

per il consiglio direttivo uscente

Cesare Bosisio
referente per la comunicazione
A.Ge Associazione Genitori Lecco

 

 

Assistenza Tecnica

help deskPuoi ricevere gratuitamente un aiuto se hai problemi con il PC e il software che usi. Possiamo guidarti passo-passo sul tuo schermo mentre osservi.

Per fissare un appuntamento telefona o manda una mail ad  agelombardia<at>age.it sostituendo <at> con @

Twitter

Vai all'inizio della pagina