Logo Primaria

HomeSedi AGeLeccoRinnovamento e impulso di Age Lecco

Rinnovamento e impulso di Age Lecco

"Perchè dobbiamo esserci?"

quando un figlio va a scuola, tutta la famiglia va a scuola con lui . Forse dovrebbe andarci, idealmente l'intera comunità, occupandosi di più di quel bene prezioso che è la crescita della cultura, dell'educazione e dell'istruzione."

E' con rinnovato spirito di persone e idee che si è insediato in data 29 maggio 2013 il nuovo Consiglio Direttivo dell'A.Ge Associazione Genitori del Distretto di Lecco.

Nel corso della riunione si è provveduto all'assegnazione delle cariche istituzionali in base allo statuto e sono risultati eletti:

  • Presidente Renato Vescovi   334 5330812
  • vice presidente Laura De Meglio 3403146189
  • segretario Maria Caterina Cattaneo 3393703145
  • tesoriere Elena Codega 3488806755

Il consiglio è composto inoltre da Chiara M, Borghetti , Angela Nunziata, Maria Letizia Rossi.
E' possibile incontrare i consiglieri previo appuntamento scrivendo ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando ai numeri sopra indicati.

Cesare Bosisio referente per la comunicazione A.Ge Associazione Genitori Lecco

Lettera di Davide Guarneri - Presidente nazionale Age

 Agli amici di AGE LECCO e al rinnovato Direttivo, avendo ricevuto notizia dei nuovi incarichi, desidero esprimere un grande augurio di buon lavoro.
Non sono momenti facili per tutto ciò che significa impegno civico, socialità, relazione fra persone che provano a guardare oltre il proprio giardino di casa.
Da molti anni ci hanno abituato a starcene comodi in casa, davanti alla TV, fidandoci di chi decideva. Ci hanno insegnato l’individualismo, il successo ad ogni costo, anche a scapito dell’altro.
Facendo associazione, siamo proprio “fuori moda”!
Eppure siamo consapevoli che un Paese senza legami, senza il capitale sociale dato dalle famiglie, dalle aggregazioni, dal volontariato, è un Paese povero, senza anima.
Persino l’economia è piatta, se priva di fiducia, di slanci generosi.
Dunque, grazie!
AGe Lecco, insieme alle tante nostre associazioni AGe in tutta Italia, sia attiva nella formazione dei genitori, nell’aggregazione e solidarietà familiare, nell’impegno per la qualità degli ambienti di vita dei nostri figli, come la scuola, i media, lo sport, la salute
Rimaniamo in contatto, anche attraverso i nostri strumenti (AGestampa, sito www.age.it , pagina Facebook, ecc.). È molto bello quando le associazioni ci inviano locandina delle loro iniziative, che volentieri pubblichiamo nell’area a loro dedicata nel sito http://www.age.it/age/age-in-italia (per la pubblicazione è sufficiente inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).
Sapete, inoltre, di poter contare sull’amicizia e l’aiuto di AGE LOMBARDIA, nonché sul contributo pratico dei nostri Uffici scuola, famiglia, Europa, e così via.

 Un abbraccio
Davide Guarneri
Presidente nazionale AGe

 www.age.it

 

 

Assistenza Tecnica

help deskPuoi ricevere gratuitamente un aiuto se hai problemi con il PC e il software che usi. Possiamo guidarti passo-passo sul tuo schermo mentre osservi.

Per fissare un appuntamento telefona o manda una mail ad  agelombardia<at>age.it sostituendo <at> con @

Twitter

Vai all'inizio della pagina